Gricel

Monastero, Benedettine, Boville, Ernica, Clausura

“Come la cerva anella ai corsi d’acqua, così l’anima mia anela a te, o Dio. L’anima mia ha sete di Dio, del Dio vivente: quando verrò e vedrò il volto di Dio.”
Sal. 41

Mi chiamo Gricel Fonseca Román, sono messicana, ho 30 anni, finiti i miei studi del Liceo, ho cominciato a lavorare, e mi sono trasferita alla città dove abita una mia zia.

Da quando ero piccola, mi ricordo che desideravo di servire il Signore, essere religiosa, ma non ho mai avuto l’opportunità  di manifestarlo, e solo nel 2015, quando abitavo con mia zia parlando con la mia cugina, ho espresso il mio desiderio che poi ho anche detto a mia zia l’inquietudine che si faceva più forte! allora, lei, mi ha invitato a conoscere la Chiesa dedicata a San Rafael Guizar, e per volere di Dio, ho visto dei cartelloni che invitavano alle giovani di  fare una esperienza nel Monastero delle  monache benedettine che si trovano a San Marcos, un piccolo paese vicino da dove abitavamo.

E così accompagnata da mia zia, sono andata  a parlare con la responsabile del monastero, decidendo di fare quell’esperienza che mi portò a rispondere alla chiamata che mi sentivo dentro, e dopo quattro mesi, al ritorno della Madre Abbadessa mi portò con sé, in questo Monastero dove adesso sono Aspirante, potendo ricevere la formazione Monastica per discernere bene la mia vocazione, e così un giorno poter essere sempre tutta dedita al servizio di Dio e delle mie sorelle, portando nelle mie preghiere il mondo intero.